lunedì 22 aprile 2013

Comunicato Stampa Università Solidale


A tutti i media locali, per rilascio immediato.
Con preghiera di massima diffusione.

COMUNICATO STAMPA


L'Associazione “In Altri Termini” lancia ufficialmente l'iniziativa “Università Solidale”.
L'Assemblea plenaria del 21 Aprile 2013 ha dato il via al progetto ed ha istituito una commissione speciale che si occuperà del lancio e dell'organizzazione delle prime fasi dell'iniziativa, che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Termini Imerese.
L'Università Solidale è un progetto di volontariato che mira a favorire una serie di incontri di studio gratuiti per recupero e approfondimento scolastico a studenti bisognosi di aiuto nel loro percorso d'istruzione.
E' rivolto a studenti di tutti i livelli d'istruzione, dalle scuole elementari all'università, ed a chiunque voglia prestare il proprio servizio a titolo di volontariato gratuito come docente. In questa prima fase, si stanno raccogliendo adesioni e dati per dare inizio ai corsi. Un appello particolare è rivolto a tutti quanti vogliano offrirsi come docenti. Più docenti daranno la loro disponibilità, maggiori saranno le possibilità di dare inizio agli incontri. Può proporsi chiunque sia in possesso di almeno un diploma di scuola media superiore.
Gli studenti saranno selezionati in base all'ordine di presentazione delle richieste. Al fine di favorire tutti gli studenti che presenteranno richiesta, si effettueranno delle turnazioni in base alla disponibilità del docente. Alla presentazione della domanda, gli studenti verranno inseriti nella graduatoria e contattati quando il corso richiesto sarà attivo.
I docenti saranno selezionati sulla base del Curriculum Vitae e/o Curriculum Studiorum ed all'interno del progetto avranno la possibilità di gestire il tempo dato all'Università Solidale come meglio crederanno, con lezioni collettive o singole, per un minimo di 12 ore mensili.
Ai docenti verrà rilasciato un attestato.
Gli studenti che vorranno richiedere l'accesso al servizio ed i docenti che vorranno dare la loro disponibilità dovranno presentare all'Associazione “In Altri Termini” secondo questo modulo Studente e Docente.
Le Sedi attualmente individuate per lo svolgimento degli incontri sono la Scuola Elementare “G. Mulè” (Via Roma), la Sede dell'Associazione (Via Mazzini, 7) e la Sala Work In Progress (ex Liceo, Via Garibaldi).

Per ulteriori informazioni, richieste ed adesioni si può inviare una e-mail all'indirizzo inaltritermini@gmail.com o chiamare il numero 334 85 90 052 .


Nessun commento:

Posta un commento